Arredamento giardini, consigli per arredare lo spazio outdoor.

Chi ha la fortuna di possedere una casa comprensiva di giardino, sa quanto è importante gestire questo spazio meraviglioso e arredarlo nel giusto modo per riuscire a sfruttarlo al meglio, ricevere ospiti e organizzare feste, grigliate e cene divertenti, soprattutto in estate.

Se siete a caccia di idee o vi siete appena trasferiti e non sapete come rendere il vostro nuovo giardino un posto più accogliente, in questo articolo vi daremo qualche piccola dritta riguardante l’arredamento dei giardini, i migliori consigli per arredare lo spazio outdoor rispettando in tutto e per tutto l’armonia.

Mantenere uno stile naturalistico

Per prima cosa, recatevi nel vostro giardino e iniziate a guardarvi intorno: quali sono i colori predominanti?  Qual è il risultato che vorreste ottenere?

È possibile optare per arredi che rispettino lo stile del vostro spazio outdoor, che lo valorizzino e lo rendano più completo, senza stonare: per questo, è di gran lunga preferibile mantenere uno stile naturalistico: largo spazio dunque a tavoli, sedie e divanetti in legno o in rattan, e in generale a tutto ciò che possa rendere più funzionale e incantevole il vostro spazio naturale.

Le soluzioni e i colori più calzanti

Anche se dipende sempre tutto dallo stile e dai vostri gusti personali, i nostri consigli principali riguardano i colori: cercate di prediligere le tonalità chiare, tenui, e di non sottovalutare l’importanza del verde, che è uno dei colori che meglio si addicono a un giardino.

Un’idea graziosa potrebbe essere quella di creare anche un pergolato con delle piante rampicanti come ad esempio il glicine, o sistemare semplicemente dell’edera capace di riparare dai cocenti raggi solari estivi.

Arredamento giardini, consigli per arredare lo spazio outdoor.
Tags:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *